Covid-19

La pandemia da Covid-19 ha avuto e sta ancora avendo un impatto senza precedenti sull’aviazione e sul trasporto aereo. Molte rotte domestiche e internazionali sono state sospese, diversi aeroporti sono stati temporaneamente chiusi e severe limitazioni sono state applicate al traffico dei passeggeri. Di conseguenza, in questo momento volare è percepito da molti come un’attività più ardua e insicura di quanto lo fosse in precedenza.

Molte compagnie aeree e di gestione degli aeroporti si sono viste costrette a tagliare drasticamente il numero di voli e il personale operativo per far fronte alle nuove restrizioni e all’improvviso calo di passeggeri. Questo aspetto, unito alla necessità di applicare (e di modificare in corso d’opera) inediti protocolli sanitari, si è tradotto in esperienze di viaggio più problematiche per i viaggiatori. In particolare, spesso si rende necessario affrontare tempi d’attesa più lunghi e seguire procedure con le quali si ha poca familiarità, come mostrare risultati negativi di test molecolari o essere testati all’arrivo. In molti aeroporti si osserva inoltre la parziale o totale chiusura di lounge, bar e ristoranti al fine di ridurre affollamenti e fonti di contagio. Sebbene sia lecito attendersi che questi inconvenienti vadano riducendosi nel tempo, è molto probabile che il livello d’allerta resterà alto per diversi anni e che alcuni nuovi strumenti, come lo IATA Travel Pass, diverranno requisiti fondamentali per volare.

Fino a poco tempo fa, la priorità numero uno di chi volava di frequente era una sola: risparmiare tempo. Tuttavia, il propagarsi della pandemia ha portato in primo piano esigenze come pulizia e sicurezza personale. Così, chi sceglie di viaggiare desidera farlo nel modo più discreto e ritirato possibile, ma non tanto per motivi di comfort, come era in precedenza, quanto per evitare rischi per la propria salute derivanti dal trovarsi troppo vicini agli altri.

Nel continuo evolversi della situazione epidemiologica internazionale, i servizi VIP / Meet & Greet aeroportuali possono costituire una risorsa preziosa per chi viaggia. Questo per diverse ragioni:

– gli assistenti aeroportuali che forniscono tali servizi sono al corrente dei più recenti protocolli sanitari e di sicurezza. Possono quindi informare e assistere i passeggeri con efficienza, evitando loro inutili camminate, richieste d’informazioni e attese all’interno dei terminal;

– in molti aeroporti è ancora possibile ricevere un servizio di fast track, evitando così lunghe code per i controlli di sicurezza e di frontiera. Al di là del risparmio di tempo, questo vantaggio permette di ridurre i contatti con gli altri passeggeri;

– in certi casi è addirittura possibile accedere ad aree VIP separate, godendo di una totale assenza di code, ed essere trasferiti da o all’aeromobile con un veicolo riservato, ottenendo così il massimo della riservatezza.

Paradigm Meet & Greet dedica ad ogni richiesta professionalità ed attenzione assolute al fine di garantire servizi confortevoli e corrispondenti agli standard di sicurezza più recenti. In particolare:

– ogni qual volta riceviamo una richiesta per un servizio aeroportuale ne verifichiamo prontamente la fattibilità, le condizioni ed eventuali restrizioni, alla luce del costante cambiamento delle norme di sicurezza degli aeroporti;

– ci accertiamo che gli agenti aeroportuali incaricati di assistere i clienti indossino le mascherine, usino liquido disinfettante o guanti, evitino contatti superflui e, in generale, si comportino in maniera conforme alle più recenti misure di sicurezza. Gli stessi principi si applicano, ovviamente, ai servizi di noleggio auto con conducente (NCC) che organizziamo in aggiunta;

– controlliamo con flessibilità e cortesia la disponibilità di qualsiasi servizio aggiuntivo possa agevolare il viaggio dei nostri clienti.

Per ulteriori informazioni sui nostri servizi contattateci o visitate il nostro sito.

TOP
Trustpilot